Fashion is culture

Fashion is culture: scoprire Milano attraverso la moda

In occasione dell’edizione 2024 della Fashion week milanese, Elesta Travelling Passion, tour operator “con indirizzo artistico” e specializzato in turismo culturale, ha presentato il suo nuovo itinerario, dedicato a esplorare Milano attraverso il legame indissolubile tra la città e il mondo della moda.

Fashion is culture

Il tour si propone di offrire ai partecipanti un’esperienza unica nel suo genere, portandoli dietro le quinte del processo creativo che caratterizza la nascita di una collezione di moda. Grazie ad un fitto programma che prevede visite ad atelier, showroom e studi creativi, completati da incontri con artigiani, designer e creatori di tendenze, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nella cultura della moda milanese e scoprire i segreti che hanno reso questa città la capitale internazionale del mondo fashion.

Milano è da sempre considerata una delle destinazioni mondiali per appassionati e operatori della moda, e con il tour ‘Fashion is Culture’, vogliamo offrire ai viaggiatori un’esperienza autentica“, afferma Elena Sisti, cofondatrice di Elesta. “Li accompagneremo a conoscere i protagonisti del settore e a visitare laboratori, showroom, musei, dando l’opportunità di comprendere appieno il fascino e l’articolata rete fatta di realtà, abilità artigianali, creatività, visione e capacità progettuali che sostiene il mondo della moda milanese.”

“Fashion is culture” esplora non solo il panorama attuale della moda a Milano, ma offre anche uno sguardo approfondito sulla sua storia e sull’evoluzione nel corso dei decenni.

Dai leggendari atelier alle iconiche boutique, i partecipanti avranno l’opportunità di cogliere l’eredità storica che ha plasmato l’identità della città, allargando poi la visione ad alcune significative realtà dei dintorni, in particolare alcuni territori a spiccata vocazione tessile come il comasco.

Il nuovo tour ideato da Elesta Travelling Passion viene presentato in un momento particolarmente significativo per la città e per gli appassionati di moda: la Fashion Week, che attira ogni anno professionisti del settore e fashion-addicted da tutto il mondo, confermando la sua posizione nel panorama internazionale della moda, dal punto di vista economico, culturale, creativo.

“Fashion is Culture” rappresenta un’opportunità unica per i visitatori di esplorare Milano sotto un particolare punto di vista, scoprendo il legame inscindibile tra la moda e la cultura di questa città.

Tutte le informazioni su www.elestatravel.com